Nonostante i prossimi smartphone che Xiaomi lancerà sul mercato saranno i top di gamma della serie Redmi K50 e i top di gamma della serie Xiaomi 12, nel codice dell’ultima versione della MIUI è stato individuato un nuovo smartphone, con nome in codice “Munch” e numero modello L11R, che potrebbe essere addirittura lo Xiaomi 12T previsto al lancio nella seconda metà del 2022 (o comunque dopo circa un anno dal lancio dell’attuale serie Xiaomi 11T).
Lo smartphone sfoggerà un display FHD+ (2400 x 1080 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Si dice che abbia un sensore di impronte digitali montato lateralmente, il che lascia aperta la questione sul fatto che si tratti di un pannello LCD, anche se i recenti smartphone di Xiaomi presentano una combinazione di display AMOLED e sensore di impronte digitali montato lateralmente.
È interessante notare che il telefono sarà alimentato dal chipset Qualcomm SM8250, ovvero una versione non ancora annunciata dello Snapdragon 870+. Per chi non lo sapesse, lo stesso Snapdragon 870 è una variante aggiornata di quello che era lo Snapdragon 865+.
Ultimo ma non meno importante, si dice che questo presunto Xiaomi 12T arrivi con una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore grandangolare primario, un’unità ultra-wide e una fotocamera macro.
Mentre Xiaomi Munch potrebbe diventare ufficiale come Xiaomi 12T nei mercati internazionali, in Cina potrebbe arrivare sotto forma di Redmi 50S. Tuttavia, vorremmo che consideraste questa ipotesi con le pinze e con il beneficio del dubbio, visto che presumibilmente ci troviamo a diversi mesi dal lancio ufficiale.
Ci aspettiamo di conoscere l’effettivo nome commerciale del dispositivo, così come le altre caratteristiche tecniche che compongono la sua scheda tecnica, una volta che ci avvicineremo al suo lancio.