Nonostante Xiaomi si prepari a lanciare la serie Xiaomi 13 top di gamma ed abbia lanciato di recente la serie 12S, il colosso cinese non vuole arrestare l’espandessi di questa generazione e si appresta a lanciare anche la serie T: Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro.
Nelle scorse settimane Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro sono apparsi sul database IMEI, il che indica che la presentazione è imminente. E a differenza di quanto avvenuto con la serie 12S, la serie 12T dovrebbe arrivare in Italia.
Indizi sull’avvicinarsi della presentazione sono dati anche dal fatto che già alcune persone stanno utilizzando attivamente i due smartphone. Quella che vedete qui in basso è un’immagine leaked del modello diting (nome in codice di Xiaomi 12T Pro) e mostra alcuna delle caratteristiche hardware, fra cui l’uso del sensore della fotocamera S5KHP1 (nome in codice del sensore da 200 MP).
Detto questo, Xiaomi 12T Pro è la versione globale di Redmi K50 Ultra, per cui le informazioni hardware che vengono scoperto per uno valgono anche per l’altro.
Sebbene non sia ancora evidente, possiamo fare ipotesi sulle specifiche. Specifiche previste per Xiaomi 12T Pro Esattamente come l’attuale e le scorse generazioni, i modelli della serie T sono dei top di gamma dal prezzo più contenuto: ciò significa che Xiaomi 12T Pro userà lo Snapdragon 8+ Gen 1 insieme a un display OLED con risoluzione QHD con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo smartphone sarà anche dotato di un sensore di impronte digitali sotto il display e un layout a tripla fotocamera. Partiamo dal presupposto che la fotocamera principale sarà un sensore da 200 MP, ma non abbiamo ancora informazioni chiare sugli altri obiettivi.
Infine, lo Xiaomi 12T Pro dovrebbe essere rilasciato con ricarica rapida da 120 W e batteria da 5000 mAh.