La serie Xiaomi 12T sta ricevendo ogni tipo di certificazione in attesa del lancio ufficiale. La scorsa settimana abbiamo visto Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro ricevere certificazioni elettroniche dalla FCC negli Stati Uniti e dall’agenzia NBTC della Thailandia e qualche giorno fa anche la certificazione SIRIM. Ebbene, adesso è toccato alla certificazione Google GMS con lo Xiaomi 12T Pro che è stato intravisto nella Google Play Console.
La certificazione rivela che il dispositivo avrà un display con risoluzione 1220 x 2712 pixel con densità di pixel 480ppi. Oltre a ciò, nella Google Play Console viene confermato che il dispositivo usa una CPU octa-core con clock di base che vanno da 2 GHz a 3,2 GHz e la GPU Qualcomm Adreno 730 integrata. Questo è chiaramente il chipset Snapdragon 8+ Gen 1. Il chipset è abbinato a 12 GB di RAM e il tutto funziona su un sistema operativo basato su Android 12.
Si dice che Xiaomi 12T Pro sia un Redmi K50 Ultra rinominato. Ciò significa che, pur non avendone conferma, è lecito attendersi la presenza di uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il supporto Dolby Vision, uno scanner di impronte digitali in-display e un foro per la fotocamera frontale da 20 MP andrebbero a completare la dotazione del pannello di Xiaomi 12T Pro.
L’univa vera differenza col Redmi K50 Ultra sarà nelle tre fotocamere sul retro, contraddistinte da un sensore Samsung HP1 da 200 MP (il modello Redmi vanta un sensore da 108 MP). Nel 12T Pro 5G saranno incluse anche una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera ultrawide da 8 MP. Infine, verrà fornito con una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 120 W.