La scorsa settimana abbiamo visto Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro ricevere certificazioni elettroniche dalla FCC negli Stati Uniti e dall’agenzia NBTC della Thailandia. E ieri entrambi i dispositivi sono stati ufficialmente certificati nel database dell’agenzia di regolamentazione della sicurezza elettronica malese (SIRIM).
Gli elenchi rivelano i numeri di modello e i nomi per la prossima serie Xiaomi 12T. Lo Xiaomi 12T standard ha il numero di modello 22071212AG, mentre lo Xiaomi 12T Pro ha il numero di modello 22081212UG. E con le certificazioni di sicurezza per entrambi i dispositivi ufficialmente rilasciate, è sicuro affermare che la disponibilità della serie includerà paesi come Malesia, Tailandia e forse anche altri paesi asiatici circostanti.
Per quanto riguarda le specifiche della serie Xiaomi 12T, quest’ultima certificazione non aggiunge nulla rispetto a ciò che sapevamo già. Sulla base del nostro precedente rapporto, lo Xiaomi 12T standard dovrebbe presentare il SoC Dimensity 8100 Ultra di punta di MediaTek, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata. Sarà dotato di una configurazione a tripla fotocamera da 108 megapixel e dovrebbe supportare la ricarica cablata rapida da 67 W.
Il più costoso Xiaomi 12T Pro sarà disponibile con un display AMOLED FHD+ a 144Hz da 6,67 pollici e uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo. Il tutto in abbinata al SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1, ricarica rapida a 120W e a un massimo di 12 GB di memoria RAM.
Considerando che Xiaomi non ha ancora iniziato a pubblicare i tesser per la presentazione, ci aspettiamo ce la serie 12T venga annunciata nel corso del mese di settembre.