La scorsa settimana, Redmi ha presentato il Redmi K50 Ultra in Cina. I rapporti hanno affermato che questo dispositivo debutterà in ottobre con il nome Xiaomi 12T Pro nel mercato globale. Le speculazioni sono diffuse sul fatto che anche un modello standard, chiamato Xiaomi 12T, debutterà insieme ad esso. Seppur di questi smartphn sappiamo praticamente tutto sul fronte hardware, rimane ancora un mistero il prezzo di vendita. O almeno, era un mistero fino a ora.
Un recente report ha rivelato la configurazione, le varianti colore e la fascia di prezzo della serie Xiaomi 12T. Snoopy Tech ha rivelato che Xiaomi 12T verrà fornito con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, sarà disponibile in nero, argento e blu e avrà un prezzo di 649 euro. Anche lo Xiaomi 12T Pro sarà disponibile nella stessa configurazione e varianti di colore, ma con un prezzo di 849 euro.
Come accennato in precedenza, potrebbe prendere in prestito il suo design e le sue specifiche dal K50 Ultra. Ciò significa che dovrebbe essere dotato di un display OLED FHD+ a 144Hz da 6,67 pollici con uno scanner di impronte digitali sullo schermo. Funzionerà col sistema operativo Android 12 basato su MIUI 13. Il chip Snapdragon 8+ Gen 1 dovrebbe essere a bordo del dispositivo insieme a RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.1.
È probabile che il 12T Pro ospiti una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 120 W. Sul fronte fotografico, una fotocamera frontale da 20 megapixel e una tripla fotocamera da 200 megapixel (principale) + 8 megapixel (ultra-wide) + 2 megapixel (macro) adorneranno lo smartphone.
D’altra parte, lo Xiaomi 12T dovrebbe avere le stesse configurazioni di memoria ma dotato del chip Dimensity 8100 Ultra invece dello Snapdragon 8+ Gen 1. Inoltre, dovrebbe supportare la ricarica rapida a 67 W.