Xiaomi 12T e 12T Pro dovrebbero essere lanciati il prossimo mese (anche se qualcuno è già riuscito ad acquistarli) insieme al Redmi Pad. La data di lancio esatta non è ancora nota e stiamo ancora aspettando che Xiaomi rompa il silenzio. Ma prima che ciò avvenga, un nuovo rapporto di WinFuture ha rivelato le specifiche dettagliate, i prezzi e le immagini di marketing dei prossimi smartphone. Diamo un’occhiata a tutti i dettagli.
Specifiche Xiaomi 12T Pro
Secondo il rapporto, Xiaomi 12T Pro sarà dotato di un display AMOLED da 6,67 pollici con una risoluzione di 2712×1220 pixel e una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz. Il telefono sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 abbinato a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di spazio di archiviazione.
Si dice che Xiaomi 12T Pro sia uno smartphone incentrato sulla fotocamera. Il rapporto conferma che il dispositivo sarà dotato di un nuovo sensore primario da 200 megapixel. Avrà anche una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura F/2.2 e una fotocamera macro da 2 megapixel completamente inutile. Nella parte anteriore, si dice che il dispositivo includa una fotocamera per selfie da 20 megapixel.
Il dispositivo avrà una batteria da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 120 W. Avrà anche Bluetooth 5.2, NFC e Wi-Fi 6 a bordo.
Specifiche Xiaomi 12T
Per quanto riguarda la variante standard Xiaomi 12T, dovrebbe essere dotata dello stesso display AMOLED del modello Pro. Invece del SoC Qualcomm però, lo Xiaomi 12T sarà alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 8100 Ultra, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Per quanto riguarda le fotocamere, il telefono sarà dotato solo di un sensore primario da 108 megapixel, con le altre due fotocamere che saranno le stesse del modello Pro, il che significa un’unità ultra grandangolare da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel. Mentre nella parte anteriore, ci sarà un sensore da 20 megapixel. Anche Xiaomi 12T avrà una batteria da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida da 120 W.
Insomma, le differenze si limiteranno al SoC e alla fotocamera principale.
Prezzi di Xiaomi 12T e Xiaomi 12 Pro
Secondo la pubblicazione, Xiaomi 12T Pro potrebbe costare € 850 in Europa mentre la versione 12T potrebbe avere un prezzo di circa € 650.
e basta sempre e solo amoled! a quando un vero erede del 10t con ips? Non tutti possono utilizzare un amoled, e chi non può (per via del maledettissimo pwm) è tagliato fuori completamente dal mercato dei top di gamma