Se la serie Xiaomi 12S probabilmente non arriverà in Europa ma rimarrà un’esclusiva del mercato cinese, noi potremo consolarci con il lancio della serie Xiaomi 12T (oltre che di Xiaomi 12 Lite), cosa appena confermata dalla certificazione IMEI ricevuta nelle scorse ore.
Con le loro specifiche affascinanti e il prezzo accessibile, i modelli “T” di Xiaomi sono una serie interessante per gli utenti. Pertanto, è tra le serie popolari di Xiaomi.
Circa 4 mesi fa, nel database IMEI è apparso un modello che affermava di essere uno Xiaomi 12T. Il nome del dispositivo con le informazioni sul modello 22071212AG non è stato specificato. A giugno, lo Xiaomi 12T si è presentato nelle certificazioni FCC. Oggi è apparsa nel database una nuova registrazione IMEI ed è stato confermato il nome ufficiale dello Xiaomi 12T.
Xiaomi 12T, come il suo predecessore Xiaomi 11T, sarà alimentato da un chipset MediaTek e avrà diverse opzioni di memoria/RAM. Il nuovo modello utilizzerà il SoC MediaTek Dimensity 8100 Ultra in grado di offrire prestazioni elevate, in abbinata a 8/128 GB e 8/256 GB di memoria.
Questo chipset, che sarà utilizzato nel nuovo modello, è molto vicino alle prestazioni dello Snapdragon 888 ed è ancora più efficiente dal punto di vista energetico. La migliore scelta di chipset per un modello killer di punta a prezzi accessibili. Dal punto di vista software invece, immediatamente eseguirà la MIUI 13 basata su Android 12. Come tutti i modelli Xiaomi non top di gamma, riceverà 2 anni di importanti aggiornamenti di sistema e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza. La vita di aggiornamento del modello termina nel 2025.
Il nuovo modello sarà probabilmente annunciato a settembre e sarà in vendita a ottobre.