Giornata di aggiornamenti in quel di Xiaomi, con gli sviluppatori che si occupano delle versioni Global che hanno avviato il rilascio di un aggiornamento OTA sia per Xiaomi 12X che per Redmi Note 9 Pro. In entrambi i casi si tratta di aggiornamenti di sicurezza relativi alle patch mensili.
Se però il Redmi Note 9 Pro sta venendo aggiornato alla build V12.5.7.0.RJZMIXM basata su Android 11 e con le patch di sicurezza di aprile 2022, lo Xiaomi 12X fa un passetto avanti ricevendo la build V13.0.2.0.SLDMIXM basata su Android 12 e con le patch di maggio 2022.
L’aggiornamento di sicurezza dello Xiaomi 12X ha un peso di circa 13 MB mentre non abbiamo informazioni circa la dimensione dell’aggiornamento per il Redmi Note 9 Pro. Certo, trattandosi solamente delle patch di sicurezza, la dimensione sarà piccola ugualmente.
Nel caso in cui lo smartphone Xiaomi 12X non avesse ancora segnalato la disponibilità dell’aggiornamento OTA, potete procedere con il download manuale e successivamente con il sideload direttamente dalla schermata degli aggiornamenti della MIUI (attraverso il menu in alto a destra).
Non è certamente il caso per lo Xiaomi 12X ma il Redmi Note 9 Pro si sta avvicinando alla fine della sua finestra di aggiornamenti ufficiali. Quanto ciò avverrà, l’unica soluzione per mantenerlo aggiornato sarà il modding. A questo proposito, prima di lasciarvi vi vogliamo consigliare di dare un’occhiata alle nostre guide di approfondimento legate al modding: