A differenza degli altri anni in cui la nuova versione di Android esordiva intorno al mese di agosto, Google ha deciso di far esordire la versione stabile di Android 14 insieme con il lancio della serie Pixel 8. Ciò ha permesso a molti produttori di testare più a lungo le versioni beta sui loro smartphone.
In Cina, il programma Android 14 beta di Xiaomi copre solo Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Tuttavia, per i mercati internazionali, l’azienda ha inserito anche lo Xiaomi 12T. Sapevamo che questi tre dispositivi avrebbero presto ricevuto l’aggiornamento già ad agosto, per cui non sorprende affatto la scelta.
Come al solito, le versioni beta del software per i suddetti smartphone sono disponibili solo per utenti selezionati. Verranno distribuiti esclusivamente ai tester Mi Pilot.
Sebbene i file del firmware possano essere scaricati dai server Xiaomi da chiunque, non possono essere installati su tutti i dispositivi. Questo perché Xiaomi abbina ogni versione scaricata a un determinato account e a un determinato numero IMEI. In altre parole, o siete scelti nei Mi Pilot o dovrete attendere il rilascio stabile.
Pertanto, gli utenti abituali dovranno attendere un po’ di tempo per mettere le mani sul software più recente. Potrebbero essere necessarie settimane o addirittura mesi prima che Android 14 diventi ufficiale.
Per quanto riguarda la versione MIUI, è ancora la 14 anche se è da un po’ che sentiamo parlare di MIUI 15. La prossima iterazione della MIUI arriverà probabilmente insieme alla serie Xiaomi 14 a novembre.
salve ho un poco x5 pro 5g stanotte ha fatto l’aggiornamento del sistema in automatico al risveglio il telefono non si sbloccava era completamente bloccato sono nel main menu di miui da 2 ore provando a fare di tutto pero non va nulla cosa posso fare?