Xiaomi 13 e 13 Pro sono stati protagonisti di molte indiscrezioni di recente. I telefoni in arrivo dovrebbero debuttare il mese prossimo con un design diverso rispetto al resto del pacchetto Xiaomi. Tuttavia, la società non ha ancora confermato alcun dettaglio sulla sua serie premium di prossima generazione.
Prima di qualsiasi annuncio formale, un noto Youtuber tecnologico ha rivelato che l’imminente linea Xiaomi 13 debutterà già il 1° dicembre. In particolare, lo YouTuber Sahil Karoul (@Karoulsahil) afferma che la tanto attesa serie Xiaomi 13 debutterà in Cina il 1° dicembre (per i modelli Global se ne riparlerà nel 2023). Karoul ha anche condiviso alcuni rendering dello Xiaomi 13 nelle colorazioni blu e marrone.
Le immagini mostrano lo smartphone con i lati piatti e un display piatto. C’è un’isola della fotocamera aggiornata con grandi obiettivi di forma quadrata che occupano tre dei quattro angoli. I rendering trapelati in precedenza hanno rivelato che Xiaomi 13 avrà un pannello frontale piatto con cornici sottili insieme a una fotocamera con foro di perforazione posizionata centralmente nella parte superiore. Il display dovrebbe essere di tipo AMOLED da 6,2 pollici con una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Xiaomi 13 e 13 Pro sono stati recentemente individuati sul sito Web di Geekbench con il processore Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 12 GB di RAM. Il modello base è riuscito a ottenere un punteggio rispettabile di 1.497 punti in single-core e 5.089 punti in test multi-core.
Anche il modello Pro sarà dotato dello stesso processore ma ha ottenuto un punteggio più alto su Geekbench. Lo Xiaomi 13 Pro ha ottenuto 1504 punti nel test single-core e 5342 punti nel test multi-core di Geekbench 5. Quest’ultimo dovrebbe poi sfoggiare un sensore per fotocamera Sony IMX89 da 50 MP e supportare la ricarica rapida da 120 W.