Nonostante manca ancora qualche giorno prima della presentazione ufficiale presso il MWC 2023 di Barcellona, le principali catene di elettronica hanno già ricevuto i primi lotti di Xiaomi 13 Lite. Ed è stata proprio una di questa (il tedesco Cyberport) a pubblicare erroneamente la pagina di vendita dello smartphone, svelandone non solo tutte le caratteristiche tecniche ma anche il prezzo di vendita.
Sembra che le informazioni siano riservate perché da allora il rivenditore ha rimosso la pagina del prodotto. Tuttavia, gli utenti possono visualizzare una versione memorizzata nella cache tramite Google Cache.
Xiaomi 13 Lite | Specifiche e prezzi
Secondo le info visualizzate sulla pagina, il prezzo di partenza dello Xiaomi 13 Lite è di 499 Euro. Questo dispositivo viene fornito con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Tuttavia, l’azienda lancerà anche una versione di archiviazione da 256 GB che costerà 549 euro. Sotto il cofano, lo Xiaomi 13 Lite viene fornito con un chip di fascia media, il Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1. Nel reparto fotocamera, questo dispositivo usa una fotocamera con sensore primario Sony IMX766 da 50 MP, un sensore ultra grandangolare Sony IMX376K da 20 MP e un’unità macro da 2 MP.. Sulla parte anteriore, questo dispositivo ha presente una doppia fotocamera selfie da 32 MP.
Sul fronte del display, lo Xiaomi 13 Lite può contare su uno schermo AMOLED 1080P da 6,55 pollici con una densità di pixel di 402 ppi e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo ha una batteria integrata con capacità di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida da 67 W.
Xiaomi 13 Lite ha la Dynamic Island?
Il rilascio di iPhone 14 Pro e della sua Dynamic Island ha scosso il settore. Una cosa che è diventata subito chiara è nell’universo Android se ne avrebbe presto avuto una copia. Ora, la Dynamic Island è stata integrata su Android grazie a delle speciali app di personalizzazione.
Tuttavia, lo Xiaomi 13 Lite 5G sembra avere la funzione integrata direttamente nell’hardware. Come potete vedere infatti, con la fotocamera frontale doppia, il ritaglio nel display è a forma di pillola allungata. Non ci stupiremmo se l’azienda avesse pensato a qualcosa per sfruttarla come ha fatto Apple.