Nonostante non sia stato ancora presentato ufficialmente (è atteso al MWC 2023), lo Xiaomi 13 Lite è stato già protagonista dapprima di alcune foto dal vivo e ora di un video unboxing che ne mostra la confezione di vendita e il relativo contenuto. Molto probabilmente ci troviamo di fronte alla stessa situazione, con il leaker che ha fatto dapprima trapelare le foto e dopo il video.
Non che ci sia granché da vedere negli accessori con cui lo Xiaomi 13 Lite viene venduto, visto che ormai lo standard comune è quello di inserire solamente una cover in silicone trasparente, un cavo USB per la ricarica e, sempre più in rari casi, un trasformatore da parete.
Fra le caratteristiche tecniche che caratterizzano il nuovo smartphone Lite dell’azienda troviamo un pannello AMOLED con foro allungato al centro da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Al cuore dello Xiaomi 13 Lite dovrebbe esserci il Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 abbinato a fino a 12 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.0.
Il sistema di fotocamere frontali del dispositivo è un punto focale delle caratteristiche, con la presenza di doppi sensori da 32 megapixel. È stato inoltre riferito che la configurazione posteriore potrebbe presentare una tripla fotocamera, tra cui un sensore primario Sony IMX766 da 50 MP, un sensore ultra grandangolare Sony IMX376K da 20 MP e un’unità macro da 2 MP.
Sul fronte della batteria, lo smartphone userà una cella da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W.