Dopo mesi di leak, la data di lancio della serie Xiaomi 13 è stata finalmente confermata. Il produttore cinese ha confermato che sarà svelata alle 19:00 (ora locale) del 1° dicembre in Cina. Insieme alla serie Xiaomi 13 verranno annunciati anche un paio di altri prodotti, come Watch S2, gli auricolari Buds 4 TWS e la tanto attesa MIUI 14.
L’anno scorso, a dicembre, Xiaomi ha presentato Xiaomi 12X, Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro. Sembra che quest’anno non ci sarà alcun successore per lo Xiaomi 12X. La prossima gamma di punta includerà due modelli, ovvero Xiaomi 13 e 13 Pro. Di seguito è mostrato un rendering trapelato dello Xiaomi 13.
L’immagine dà una buona idea del design e delle varianti di colore del telefono. Poiché la variante Pro sarà più grande dello Xiaomi 13, entrambi i telefoni dovrebbero avere un design identico.
La società ha confermato che la serie Xiaomi 13 sfoggerà cornici super sottili. La dimensione della cornice inferiore è di soli 1,61 mm, il che indica che potrebbe essere sottile quanto la cornice superiore. Sfortunatamente, non è stato possibile confermare l’autenticità dei rendering di cui sopra.
Xiaomi 13 e 13 Pro saranno alimentati dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2. Considerando che il debutto della MIUI 14 avverrà in contemporanea, è molto probabile che i nuovi top di gamma ce l’abbiano pre-installata.
Come detto, gli smartphone non saranno i soli ad essere presentati il 1° dicembre. Al momento però non ci sono informazioni sulle specifiche di Xiaomi Buds 4 e Xiaomi Watch S2.
La società sta già vendendo gli Xiaomi Buds 4 Pro in Cina per 1.099 Yuan (~$152). Quindi, c’è la possibilità che i Buds 4 siano un prodotto più conveniente con un prezzo di circa 500 Yuan (~$70). Sappiamo solo che arriveranno nei colori nero, bianco e verde.