La serie Xiaomi 12S è stata lanciata solo poche settimane fa ma ci si sta già preparando ad accogliere la nuova serie Xiaomi 13. Precedenti fughe di notizie hanno suggerito che la serie di nuova generazione di Xiaomi potrebbe debuttare a novembre e sarà dotata del chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm non ancora annunciato. Oggi, un noto informatore ha rivelato che la serie Xiaomi 13 sarà dotata di una batteria a cella singola da 100 W supportata da un chip di ricarica sviluppato in casa dall’azienda.
Digital Chat Station ha rivelato alcuni dettagli interessanti sulla prossima serie di punta di Xiaomi. In precedenza, il tipster ha fatto luce sul processore della serie e sulla data di lancio. Oggi ha rivelato che Xiaomi utilizzerà una batteria a cella singola da 100 W. Cosa ciò voglia dire è difficile dirlo ma probabilmente avrà una batteria molto più densa del normale, come quella annunciata qualche mese fa.
Il chip di ricarica utilizzato nella serie Xiaomi 13 sarà probabilmente una versione aggiornata del Surge P1, ovvero quello usato dell’azienda nelle serie Xiaomi 123 e Xiaomi 12S. Surge P1 è stato utilizzato per una gestione dell’alimentazione più efficace, con un miglioramento dell’efficienza fino al 30%.
Digital Chat Station ha anche rivelato che la serie Xiaomi 13 supporterà una ricarica rapida wireless fino a 50 W, la stessa di Xiaomi 12S Ultra. Questa forse è la novità meno sorprendente del lotto.
Secondo i rapporti precedenti, la prossima serie sarà alimentata dal processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm (non ancora rilasciato). Inoltre, si dice che non ci saranno varianti MediaTek Dimensity come con lo Xiaomi 12S Pro. La serie avrà probabilmente schermi 2K ad alta risoluzione con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La serie dovrebbe includere due dispositivi: Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro e potrebbe essere lanciata a novembre di quest’anno.