Non è un segreto che Xiaomi stia lavorando alla sua prossima generazione di smartphone di punta chiamata Xiaomi 13. Il modello 13 Pro è già stato oggetto di molti leak ed è stato avvistato anche sul sito di certificazione 3C. Ora, una nuova fuga di notizie condivisa da Cool APK ha rivelato il pannello posteriore dello Xiaomi 13 standard in una foto leaked.
L’immagine sembra genuina, tuttavia, ciò non dimostra che si tratti effettivamente di un modello definitivo dello Xiaomi 13 (potrebbe trattarsi di un prototipo). Dando un’occhiata al design, è evidente che il dispositivo è fortemente ispirato al linguaggio di design dello Xiaomi Mi 11 Ultra. Questo drastico cambiamento nel design rende più difficile credere che questo sia il prossimo Xiaomi 13. Il dispositivo è dotato di tre fotocamere sul retro insieme a un modulo flash.
Si dice che Xiaomi lanci la serie Redmi K60 prima del lancio della serie Xiaomi 13, quindi non escludiamo la possibilità che questo possa essere uno smartphone di tale serie.
Ad ogni modo, l’isola della fotocamera ha anche la parola “LASER” incisa su di essa, il che potrebbe avere il dispositivo con autofocus laser. Sfortunatamente, questa è la portata delle informazioni rivelate dall’immagine.
Rapporti precedenti hanno rivelato che lo Xiaomi 13 sarà dotato di un display da 6,38 pollici, leggermente più grande di quello dello Xiaomi 12. La risoluzione, tuttavia, rimarrà Full HD+. Solo il modello Pro sarà dotato di un pannello QHD+ da 6,73 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, il dispositivo dovrebbe ospitare il prossimo chipset Snapdragon 8 Gen 2 insieme a una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 120 W e ricarica wireless da 50 W.