A pochi giorni dal rilascio dello Xiaomi 13, emergono ulteriori dettagli sul dispositivo. E stavolta i dettagli provengono direttamente da Xiaomi. La product manager dei telefoni cellulari in Cina, Cici Lao Wei, ha pubblicato un post su Weibo, affermando che parteciperà a una sessione di domande e risposte per sui nuovi prodotti dell’azienda. Come previsto, ci sono molte domande sullo Xiaomi 13 nei commenti.
Dando un’occhiata alle domande fatte, una delle più prominente è stata quella relativa al materiale della scocca posteriore e se sarà presente ameno una variante in ceramica. Cici Lao Wei ha dato risposta affermativa.
Altra domanda molto scottante riguarda il sistema fotografico e la possibile presenza di un teleobiettivo. Anche in questo caso la dirigente ha risposto affermativamente.
A differenza del SoC dove siamo abituati a tutti i modelli di punta Xiaomi che utilizzano quello più potente, ma è una cosa abbastanza nuova che lo Xiaomi 13 abbia una teleobiettivo. Xiaomi dispone di un teleobiettivo nelle sue versioni Pro, ma la serie Xiaomi 13 sembra aver cambiato le cose. I precedenti telefoni di punta di Xiaomi, gli smartphone Mi 11 e Xiaomi 12 non avevano un teleobiettivo.
Cici Lao Wei sottolinea anche che lo Snapdragon 8 Gen 2 funzionerà molto meglio di Snapdragon 8+ Gen 1, cosa che sinceramente già sapevamo senza bisogno di conferme.
Conferme che arrivano anche per la colorazione bianca di Xiaomi 13.
Le risposte succose alle domande sugli Xiaomi 13 non vanno oltre ma possiamo aspettarci che l’azienda inizi a pubblicare diversi teaser online nel corso della prossima settimana. Ricordiamo che la presentazione iniziale avverrà in Cina mentre per i modelli Global bisognerà attendere il 2023.