Mentre ci avviciniamo alle vacanze di Natale, le aziende di smartphone si stanno attrezzando per lanciare la loro ultima gamma di smartphone di fascia alta. Ora, abbiamo una nuova fuga di notizie che ha rivelato alcune informazioni riguardanti la serie premium Xiaomi 13.
La fuga di notizie arriva da Weibo, dove un post ha condiviso i dettagli chiave relativi al display dello Xiaomi 13 e dello Xiaomi 13 Pro di fascia alta. Il CEO del colosso tecnologico cinese, Lei Jun, ha già confermato che l’azienda lancerà un nuovo modello Ultra come il Mi 11 Ultra. Ma ora abbiamo i dettagli riguardanti il modello base e il modello Pro dei suoi imminenti modelli di smartphone di punta.
Secondo quanto riferito, lo Xiaomi 13 sfoggerà un display che ha una dimensione di 6,38 pollici. Se questo fosse confermato, la prossima variante base sfoggerà un display leggermente più grande rispetto al pannello da 6,28 pollici che si trova sul modello Xiaomi 12. Tuttavia, il display più grande arriverà comunque con una risoluzione Full HD+. D’altra parte, le dimensioni del display per lo Xiaomi 13 Pro rimarranno apparentemente le stesse del 12 Pro, ovvero un pannello da 6,73 pollici con una risoluzione QHD+.
Tenete presente che questo è ancora solo un rapporto non confermato, quindi prendetelo con le pinze per e con il beneficio del dubbio.
Sulla base di ciò che sappiamo finora, la serie Xiaomi 13 verrà probabilmente lanciata subito dopo l’annuncio del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, intorno al mese di novembre. Xiaomi in genere è uno dei primi ad adottare gli ultimi chipset di fascia alta del produttore di chip americano, quindi non sarà una sorpresa se sarà così anche questa volta.
Il tutto senza dimenticare che anche con la nuova serie di smartphone verrà posta grande enfasi sul comparto fotografico e sulla collaborazione con Leica.