Nelle scorse ore è stata condivisa una foto dal vivo di Xiaomi 13 Pro con a bordo una build di MIUI 14 basata su Android 13. I nostri precedenti leak si sono rivelati completamente accurati. Xiaomi sta lavorando sull’interfaccia MIUI 14 e la sta testando attivamente con la sua nuova serie di punta Xiaomi 13.
Secondo le informazioni ricevute dall’utente, la serie Xiaomi 13 ha superato la fase di ingegneria ed è completamente pronta per la produzione di massa.
Lo schermo ha lo stesso aspetto della serie Xiaomi 12. La fotocamera perforata al centro non passa inosservata (come del resto il notch in ogni sua forma). In termini di design, Xiaomi 13 Pro assomiglierà ai suoi predecessori, per cui per una rivoluzione in termini di design bisognerà atytendere la fine del 2023 con la prossima generazione.
Allo stesso tempo, sono trapelati degli screenshot di Xiaomi 13 Pro con alcuni indizi sulle caratteristiche del chipset. Questo modello utilizza il chipset Snapdragon 8 Gen 2 con nome in codice “kailua” e CPU octa core con a bordo il nuovo Cortex-X3 di Arm a una velocità di clock di 3,0 GHz.
C’è da dire che abbiamo fatto un po’ di confusione nelle fughe di notizie che abbiamo riportato in passato. Normalmente pensavamo che il nome in codice “fuxi” appartenesse a Xiaomi 13 Pro ma in realtà lo smartphone ha come nome in codice “nuwa”. Quindi, secondo queste informazioni il nome in codice di Xiaomi 13 sarà “fuxi”. Possiamo capirlo con questa immagine del dispositivo.
Xiaomi 13 Pro, che avrà fino a 12 GB di RAM, sarà introdotto per la prima volta in Cina a novembre. Sarà disponibile in altri mercati in seguito (probabilmente a inizio 2023).