Il lancio della serie Xiaomi 13 sta per arrivare ma, nel frattempo, abbiamo ottenuto i risultati di Geekbench prima del lancio ufficiale. La chiamiamo “serie Xiaomi 13” poiché verranno rilasciati due telefoni: Xiaomi 13 e 13 Pro.
Gli utenti hanno grandi aspettative sullo Snapdragon 8 Gen 2 che equipaggerà i due modelli e che, almeno sulla carta, offrirebbe un enorme miglioramento delle prestazioni rispetto allo Snapdragon 8+ Gen 1. Snapdragon 8 Gen 2 è prodotto da TSMC e utilizza il processo di produzione 4nm+ (N4P). Leggi il nostro articolo dettagliato qui di seguito.
Xiaomi 13 e 13 Pro su Geekbench
Avendo entrambi lo Snapdragon 8 Gen 2, sembra che entrambi i modelli siano molto vicini in termini di prestazioni. Come potete vedere, in single core entrambi ottengono circa 1500 punti mentre nel multi core il risultato sale intorno ai 5340 punti.


Ma ciò che conta davvero non è la differenza di prestazioni tra questi due telefoni ma quanto è veloce rispetto alla generazione precedente. Confrontiamolo con il processore precedente, lo Snapdragon 8+ Gen 1.

In precedenza, abbiamo anche condiviso il risultato del benchmark dello Xiaomi 12S, dove il punteggio delle prestazioni multi-core è 4228. Xiaomi 13 offre prestazioni multi-core esattamente il 25% più veloci rispetto alla generazione precedente con un punteggio multi-core di 5343. Di contro, anche le prestazioni single core siano aumentate del 10%.