Forte di una collaborazione con Google che si è rinnovata con l’annuncio degli Xiaomi 13 e 13 Pro, l’azienda ha apportato alcune notevoli modifiche alla Galleria MIUI in passato. Per prima cosa, il marchio ha abbandonato il supporto per la funzione di sincronizzazione con Xiaomi Cloud (servizio che ha chiuso definitivamente) e ha integrato la funzionalità di backup di Google Foto. Durante il MWC 2023, il brand ha annunciato che sta portando ancora più avanti la sua partnership con Google per integrare più funzionalità alla Galleria MIUI.
Per chi acquista uno Xiaomi 13 sono disponibili 2TB di Google One
Innanzi tutto, i nuovi Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro verranno forniti con una prova gratuita di 6 mesi del piano premium Google One da 2 TB. Ciò significa uno spazio di archiviazione molto esteso e sicuramente grande abbastanza anche per i fotografi più accaniti.
L’anno scorso, Xiaomi ha introdotto il backup automatico di foto e video dalla Galleria MIUI verso Google Foto. Ora, Xiaomi e Google stanno rendendo questa integrazione ancora più agevole consentendo agli utenti di visualizzare tutti i contenuti di cui è stato eseguito il backup da entrambe le piattaforme direttamente nelle app Galleria MIUI e Google Foto. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di accedere a tutti i loro media, inclusi i contenuti salvati sui loro telefoni, in un unico posto, creando un’esperienza più unificata.
La perfetta integrazione renderà più facile per gli utenti gestire i propri media e accedere ai propri ricordi, indipendentemente da dove sono stati originariamente salvati. Inoltre, qualsiasi modifica o eliminazione apportata alle foto nella Galleria MIUI o in Google Foto si rifletterà automaticamente nell’altra app. Ciò significa che se un utente modifica o elimina una foto in un’app, le modifiche verranno visualizzate immediatamente anche nell’altra app.
Come accennato, Xiaomi ha anche annunciato che i nuovi Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro godranno di una prova gratuita di 6 mesi del piano Google One da 2 TB. Inoltre, alcuni futuri telefoni Xiaomi arriveranno con un piano Google One da 100 GB. Il tutto includerà, oltre allo spazio cloud, anche l’accesso a funzionalità come Gomma Magica, tempo extra per Google Meet e molto altro.