La serie Xiaomi 13 composta dovrebbe entrare nel mercato questo novembre. I flagship Xiaomi next-gen sono stati oggetto di speculazioni e leak nel corso delle ultime settimane.
Xiaomi 13 e 13 Pro avranno l’interfaccia MIUI 14 e, secondo le ultime indiscrezioni, la versione beta è attualmente in fase di test interno ai dipendenti Xiaomi su questi modelli e altri.
La MIUI 14 è basata su Android 13, quindi i modelli verranno forniti con il sistema operativo Android 13. Non sappiamo ancora molto sulla nuova versione ma la MIUI 14 offrirà alcune modifiche al suo linguaggio di progettazione e miglioramenti significativi tutt’intorno.
Per quanto riguarda gli smartphone stessi, lo Xiaomi 13 Pro, come da immagini trapelate in questi giorni, sfoggia lo stesso design dello schermo della gamma Xiaomi 12: entrambi i modelli hanno una fotocamera a foro singolo nella parte anteriore e hanno un design dello schermo simile a quello della serie Xiaomi 12.
Insieme con la serie Xiaomi 13 potrebbe debuttare anche il chipset Snapdragon 8 Gen 2. Qualcomm non ha ancora fornito alcun dettaglio sul chip in arrivo, ma potremmo aspettarci un chipset potente e orientato alle prestazioni.
Non ci sono ancora prezzi o dettagli di rilascio specifici per i due flagship Xiaomi, la cui disponibilità comunque dovrebbe dapprima avvenire in Cina per poi spostarsi ai mercati Global.