Mentre mancano ancora mesi all’annuncio ufficiale relativo all’imminente serie Xiaomi 13, alcuni dettagli sui tre smartphone che la comporranno hanno iniziato ad emergere online. Nell’ultimo sviluppo, i dettagli dello schermo dello Xiaomi 13 Pro sono stati fatti trapelare su Weibo dal noto leaker Digital Chat Station.
Secondo l’indiscrezione, lo smartphone Xiaomi 13 Pro sarà dotato di uno schermo curvato sui quattro lati Samsung E6 da 6,7 pollici con una risoluzione di 2K, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e delle cornici ridotte all’osso. In precedenza, è stato rivelato che il modello standard Xiaomi 13 sarebbe dotato di uno stesso schermo curvato 2.5D da 6,36 pollici con cornici strette e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Il telefono dovrebbe anche avere un unico foro nella parte centrale in alto del display per alloggiare la fotocamera frontale, di cui però non abbiamo ancora informazioni.
Oltre al display, abbiamo avuto indicazioni di una scocca realizzata in ceramica, con la macchina ingegneristica di taglio, fornita da BYD, che sta già testando la produzione di massa. Il dispositivo dovrebbe essere dotato poi di un sistema di ricarica rapida sviluppato dall’azienda e dovrebbe anche supportare la ricarica wireless da 50 W. Il telefono sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2 di prossima generazione, il quale dovrebbe essere rilasciato a novembre (giusto in tempo per l’annuncio anticipato rispetto all’anno scorso), abbinato a non meno di 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di memoria interna UFS 3.1.