Le prime indiscrezioni sulla serie di smartphone Xiaomi 13 di nuova generazione sono iniziate ad emergere a maggio. A quel tempo, abbiamo appreso che Xiaomi stava organizzando l’evento di lancio prima del previsto. A metà novembre, Qualcomm annuncerà il chip Snapdragon 8 Gen 2 e, per essere fra le prime aziende ad utilizzarlo, Xiaomi avrebbe anticipato il lancio della serie Xiaomi 13 proprio a novembre.
La serie dovrebbe includere almeno tre modelli: la versione standard, la variante Pro e la versione Ultra. Tutte dotate di specifiche al top, sarà la versione Pro quella che raccoglierà maggiore attenzione in quanto più potente e performante della versione standard ma non tanto costosa quanto quella Ultra.
Xiaomi 13 Pro con scocca in pelle (e forse ceramica)
Nelle ultime ore abbiamo appreso che Xiaomi 13 Pro dovrebbe essere disponibile in quattro colorazioni: nero, bianco, verde e rosa. Cosa molto interessante, le colorazioni rosa e verde utilizzeranno una finitura in pelle, mentre quelle bianca e nera potrebbero utilizzare il vetro. C’è da dire comunque che un recente rumor indica la possibile presenza di un modello in ceramica, anche se non sappiamo se si tratterà della versione Pro o di quella Ultra.
Per Xiaomi l’uso della ceramica non è affatto nuovo, visto che la maggior parte dei modelli della serie MIX utilizza questo materiale per la cover posteriore. Inoltre, anche lo Xiaomi Mi 11 Ultra utilizza questo materiale. È logico vedere questo materiale solo su modelli di fascia alta.
In attesa di avere delle informazioni ufficiali sulla data di lancio della serie Xiaomi 13, vi vogliamo ricordare che il loro esordio dovrebbe coincidere con quello della MIUI 14 basata su Android 13, i cui test interni sui nuovi modelli sono già iniziati.