A seguito della serie Xiaomi 12 che continua a crescere con la serie Xiaomi 12S svelata nei giorni scorsi, sono ora emersi nuovi leak sul nuovo flagship Xiaomi 13, che sarà svelato molto probabilmente in anticipo a novembre. Il leak fa intravedere il design dello schermo del nuovo modello, indicando come sia presente una tecnologia rivoluzionaria nel display fornito da Samsung fino a ora usata solo nella serie Galaxy S22.
Secondo @UniverseIce, è stato riferito che gli schermi dotati di quattro cornici di uguale larghezza del Samsung Galaxy S22 saranno utilizzati anche nello Xiaomi 13 e anche i dispositivi lanciati nel 2023 adotteranno questo design. Nello specifico, lo Xiaomi 13 dovrebbe usare un pannello con una cornice stretta, curvo sui lati, con una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. In passato ci si è riferito a questo pannello come Samsung E6.
The Galaxy S22's four-bezel equal-width technology will be widely used in flagship mobile phones of major brands in 2023, including Xiaomi Mi 13.
— Ice universe (@UniverseIce) July 8, 2022
Circa 3 settimane fa sono emerse alcune informazioni sui nuovi modelli. I modelli Standard e Pro sono apparsi nel database IMEI. Il numero di modello della versione Standard è 2211133G, mentre il numero di modello della versione Pro è 2210132G. Oltre alla registrazione IMEI, sono emerse anche le prime build e nomi in codice nella MIUI. Il nome in codice dello Xiaomi 13 dovrebbe essere “nuwa”, mentre il modello Pro avrà il nome in codice “fuxi”.
I nuovi modelli arriveranno con MIUI 13 basata su Android 13. La serie Xiaomi 13 sarà equipaggiata con lo Snapdragon 8 Gen 2, il successore del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Il nuovo chipset dovrebbe essere rilasciato a novembre, prodotto con la tecnologia di produzione a 4 nm di TSMC e offrire un enorme aumento delle prestazioni senza tuttavia sacrificare l’efficienza energetica.