Poco dopo la presentazione dello Xiaomi 12S Ultra, l’azienda mostrò uno speciale prototipo dotato di un aggancio per gli obiettivi Leica che lo trasformava in una vera e propria reflex mirrorless. Partendo da tale prototipo, sembra proprio che Xiaomi 13 Ultra offrirà degli accessori per avvicinarlo molto al mondo della fotografia professionale.
L’accessorio per lo Xiaomi 13 Ultra che potrebbe trasformarlo in una vera fotocamera
Poiché lo Xiaomi 13 Ultra è destinato a fare scalpore nel mercato degli smartphone con il suo avanzato sistema di fotocamere, un recente teaser dell’azienda suggerisce un accessorio innovativo che potrebbe ridefinire la fotografia per smartphone.
Un’impugnatura per fotocamera svelata in un post su Weibo dal CEO e fondatore di Xiaomi, Lei Jun, potrebbe consentire agli utenti di provare Xiaomi 13 Ultra come un’alternativa più ergonomica alla modalità punta e scatta. Come potete vedere poi, non è da escludere affatto che questo accessorio permetta l’utilizzo degli obiettivi Leica professionali.
Xiaomi ha costantemente spinto i limiti nella fotografia per smartphone e l’imminente Xiaomi 13 Ultra mira a continuare questa eredità. Dotato di una straordinaria configurazione della fotocamera, il dispositivo dovrebbe presentare quattro fotocamere posteriori da 50 MP, incluso un sensore Sony IMX989 da 1 pollice con un’apertura variabile.
Sebbene ci sia la possibilità che il post di Weibo possa essere una tattica di marketing creativa, il post di Lei Jun suggerisce che l’accessorio è progettato per migliorare l’aspetto e rendere lo smartphone più simile a una fotocamera. L’impugnatura sembra essere dotata di un pulsante di scatto dedicato, che semplifica ulteriormente l’esperienza fotografica.
Ad ogni modo, l’appuntamento per la presentazione ufficiale è fissato per il 18 aprile.