Con la presentazione dello Xiaomi 13 Ultra, l’azienda ha alzato ulteriormente la qualità quando si tratta della qualità fotografica. È lo smartphone più potente mai introdotto dal marchio, che offre specifiche come il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, un display QHD+ AMOLED da 6,73 pollici a 120 Hz e una configurazione a quadrupla fotocamera posteriore da 50MP. Xiaomi sta ora rilasciando un nuovo aggiornamento software per Xiaomi 13 Ultra.
L’ultimo aggiornamento rientra nel numero di build MIUI 14.0.11.0 TXACNXM. L’aggiornamento pesa circa 134 MB. È stato distribuito agli utenti sul canale stabile. Il registro delle modifiche menziona che alcune funzionalità e ottimizzazioni relative alla fotocamera sono state aggiunte allo Xiaomi 13 Ultra.
Le novità dell’aggiornamento
Questo aggiornamento apporta alcuni miglioramenti e correzioni all’app della fotocamera, in particolare per la modalità di ripresa in strada. Gli utenti possono ora godere di uno stile dell’interfaccia utente della distanza di messa a fuoco migliore, una qualità superiore dello scatto di foto in alcune scene e un accesso più conveniente alle impostazioni del sistema della modalità di scatto in strada nelle impostazioni della fotocamera.
L’aggiornamento cambia anche l’interruttore della filigrana della fotocamera in un menu a discesa, facilitando l’attivazione e la disattivazione. Ecco il registro completo delle modifiche dell’aggiornamento (tradotto dal cinese).
- Ottimizzato lo stile dell’interfaccia utente della distanza di messa a fuoco della modalità di ripresa in strada
- Migliorato l’effetto di qualità di alcune scene e migliorata la qualità dello scatto fotografico
- Impostazioni di sistema per la modalità di scatto in strada appena aggiunte
- Interruttore della filigrana della fotocamera adattato al menu a discesa
Lo Xiaomi 13 Ultra è il più completo smartphone del momento
Lo Xiaomi 13 Ultra ha il display più luminoso fino ad oggi con uno schermo QHD+ AMOLED da 6,73 pollici a 120 Hz che offre una risoluzione dello schermo di 1440p e una luminosità di picco massima di 2.600 nit. Il processore interno del dispositivo è un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
Il comparto fotografico invece è formato da:
- Sony IMX989 da 1″ con obiettivo grandangolare e lente asferica 8P, stabilizzazione HyperOIS sul sensore e diaframma variabile da una apertura di ƒ/1.9 a ƒ/4.0
- Sony IMX858 con obiettivo ultragrandangolare da 12 mm e apertura f/1.8, dotato di autofocus e con capacità di funzionare anche come obiettivo macro
- Sony IMX858 con teleobiettivo da 75 mm (zoom 3x), apertura f/1.8 e di stabilizzazione dell’immagine
- Sony IMX858 con teleobiettivo periscopico da 120mm (zoom 5x), apertura f/3 e dotato di stabilizzazione dell’immagine
Ma nessuno sa quali sono i tempi della disponibilità della versione Global?
Non si capisce come si fa per ottenerlo, fin quando non arriva in Italia , e il costo esatto del prodotto.
Ma nessuno si vuole convincere, che per l’80% la foto e la sua qualità, la fanno le LENTI , non il il sensore con migliaia di MPX.
Se si guarda l’ex AMMIRAGLIA della NIKON la D 6 ( ALL’INCIRCA 4100€)il costo, aveva e ha un sensore da 21 MPX e non da 50, piuttosto che da 180 e 200 MPH
fatevi convincere, che INGRASSIAMO i prodottori di telefoni .
☺️☺️