Stiamo attendendo con ansia il nuovo Xiaomi 13 Ultra e, di giorno in giorno, il suo lancio sul mercato si avvicina sempre di più. Lo Xiaomi 13 Ultra è apparso ora nel database IMEI, il che va a coadiuvare una serie di indiscrezioni recenti che lo vogliono leggermente in ritardo rispetto al lancio Global della serie Xiaomi 13. In particolare, si prevede che questo dispositivo verrà lanciato ufficialmente nell’aprile di quest’anno.
Nel database IMEi abbiamo scoperto che i numeri modello di Xiaomi 13 Ultra sono:
- Modello cinese – 2304FPN6DC
- Modello globale: 2304FPN6DG
Molto probabilmente il nuovo dispositivo non entrerà nel mercato indiano. Allo stesso tempo, la prima versione MIUI dello Xiaomi 13 Ultra (versione cinese) è la 22.11.5 e la prima versione MIUI per il modello globale è la 22.11.28. Vale a dire che lo smartphone verrà fornito con MIUI 14 basata su Android 13 sin da subito.
A giudicare dalle rivelazioni precedenti, il clou principale dello Xiaomi 13 Ultra sarà il comparto fotografico abbinato all’ottica Leica. Proprio come gli altri modelli Xiaomi 13, anche questo nuovo dispositivo potrebbe utilizzare un sensore Sony IMX989 da 1 pollice. La differenza vera la faranno i sensori fotografici accessori che si dice essere tutti da 50MP.
Al momento, altri dettagli di questo telefono sono ancora nascosti. Tuttavia, prevediamo che questo dispositivo utilizzi l’ultimo chip Snapdragon 8 Gen 2 e uno schermo AMOLED LTPO con risoluzione QHD+, oltre che memorie RAM LPDDR5X e memorie di archiviazioni UFS 4.0. Insomma, il meglio del meglio, cosa che si rispecchierà anche nel prezzo di vendita.