Xiaomi dovrebbe lanciare lo smartphone Xiaomi 13 Ultra nei prossimi giorni (insieme allo Xiaomi Pad 6). Il lancio del dispositivo è inizialmente previsto in Cina e poco dopo seguirà probabilmente un lancio globale. Avvicinandosi al lancio ufficiale, lo smartphone ha superato anche i test per ottenere la certificazione TUV.
Il dispositivo è stato individuato con il numero di modello 2304FPN6DG sul sito Web di certificazione. Di recente è stato individuato anche un dispositivo con numero di modello 2304FPN6DC leggermente diverso nel database 3C. Entrambi questi dispositivi sono l’imminente Xiaomi 13 Ultra e la “G” e la “C” alla fine dei numeri di modello indicano i modelli globali e cinesi.
L’elenco TUV non ha rivelato nulla di specifiche relative. Diamo quindi un’occhiata alle informazioni disponibili finora.
Xiaomi 13 Ultra, le probabili specifiche
Secondo le informazioni emerse fino a ora sul web, lo Xiaomi 13 Ultra presenterà un display Samsung E6 AMOLED LTPO da 6,7 pollici con una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2 e dovrebbe supportare la ricarica cablata da 90 W tramite USB 3.2 e la ricarica wireless da 50 W, sebbene la capacità della batteria sia attualmente sconosciuta. Il telefono verrà fornito con il sistema operativo Android 13 e MIUI 14 preinstallati, insieme a un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5x e 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0.
Ma il vero fiore all’occhiello sarà il comparto fotografico, con la presenza di ben 4 fotocamere da 50 megapixel, tra cui una fotocamera principale Sony IMX989 da 1 pollice, una abbinata a un obiettivo ultra grandangolare, una a un teleobiettivo e una a uno zoom periscopico.
Rimane invece un mistero il prezzo di vendita anche se, com’è facile immaginare, sarà sicuramente superiore ai 1000 euro.