Xiaomi continua a promuovere lo Xiaomi 13 Ultra, dopo aver originariamente annunciato il top di gamma ad aprile. Un mese dopo, l’azienda ha introdotto lo Xiaomi 13 Ultra Limited Edition, ovvero tre opzioni di colore aggiuntive ispirate alle fotocamere della serie Leica M. Successivamente, l’azienda ha portato lo Xiaomi 13 Ultra in Europa, dove viene venduto a 1.499 euro con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Ora, l’azienda ha presentato una nuova versione del suo kit fotografico, inizialmente disponibile nelle finiture nero e verde.
Resta da vedere perché Xiaomi abbia trattenuto questa opzione di colore, in particolare considerando che Xiaomi ha venduto lo Xiaomi 13 Ultra in bianco nel suo mercato interno sin dal suo debutto ad aprile.
Ad ogni modo, il punto rosso accanto alla scritta “1 INCH” è un cenno alla sua partnership con Leica, che è più evidente rispetto alle edizioni verde o nera. Come mostrano le immagini sottostanti, Xiaomi raggruppa un’impugnatura per fotocamera con un pulsante di scatto wireless e un tasto dello zoom, una custodia protettiva e un anello adattatore da 67 mm. Per riferimento, quest’ultimo consente di collegare filtri per obiettivi, come filtri polarizzanti o ND.
Il kit fotografico professionale viene fornito anche con un copriobiettivo per proteggere l’array della fotocamera in vetro dai graffi.
Attualmente, Xiaomi vende per CNY 6.998 (circa 950 euro) lo Xiaomi 13 Ultra con i suoi accessori del kit fotografico professionale bianco. Xiaomi non ha ancora confermato la disponibilità globale, sebbene il suo CEO abbia pubblicizzato il kit di accessori sul suo account Twitter globale.