Le speculazioni sono diffuse sul fatto che Xiaomi 13 Ultra debutterà nel secondo trimestre del 2023 per affrontare il Samsung Galaxy S23 Ultra, che secondo quanto riferito debutterà nello stesso periodo. Oggi, l’affidabile informatore Digital Chat Station ha condiviso le possibili configurazioni hardware di quelli che sembrano essere due telefoni di punta Xiaomi in arrivo. Il leaker sembra riferirsi allo Xiaomi 13 Ultra e allo Xiaomi MIX Fold 3.
Secondo l’informatore, i prossimi telefoni Xiaomi avranno numeri di modello abbreviati M1 e M18 e arriveranno con 16 GB di RAM LPDDR5x. Ha inoltre affermato che entrambi i dispositivi offriranno 512 GB/1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0.
Lo Xiaomi MIX Fold 2 è stato presentato nell’agosto 2022. Pertanto, è probabile che possa essere sostituito dal MIX Fold 3 nel terzo trimestre del 2023. Al momento, non sono disponibili informazioni sulle altre specifiche del Fold 3.
DCS ha recentemente fatto luce sulle fotocamere posteriori dello Xiaomi 13 Ultra. Dovrebbe essere dotato di una configurazione quad-camera con una fotocamera principale Sony IMX989 da 50 megapixel da 1 pollice (la stessa del 13 Pro e del 12S Ultra) con sistema di stabilizzazione gimbal. Oltre a ciò, è abbastanza scontato il fatto che utilizzi lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e il sistema di ricarica rapida a 210W (già presente sul Redmi Note 12 Explorer Edition).