Potreste avere familiarità con il panico che attanaglia il cuore di ogni utente di smartphone quando vede quel colore rosso nell’icona della batteria. La maggior parte dei telefoni si scarica rapidamente quando la batteria raggiunge il 15%. Tuttavia, Xiaomi afferma che il suo prossimo Xiaomi 13 Ultra differirà in quella materia, durando fino a 60 minuti anche con l’1% di batteria. Questo miglioramento è dovuto al chip Surge P2 e al chip Surge G1 sviluppati internamente.
Xiaomi 13 Ultra userà nuovi chip per la batteria
Lo Xiaomi 13 Ultra debutterà il 18 aprile con una configurazione di altissima qualità e obiettivo Leica con apertura variabile. Prima del rilascio, la società sta mostrando alcune delle funzionalità chiave dello smartphone e gli ultimi teaser hanno fatto luce sulle prestazioni della batteria.
Secondo l’annuncio, Xiaomi 13 Ultra userà i chip Surge P2 e Surge G1 sviluppati internamente. Le informazioni sul chip Surge G1 sono scarse, ma sappiamo che Surge P2 è il successore del chip Surge P1 presente sulla serie Xiaomi 12. La società ha fatto notare che il P1 aiuta a migliorare la gestione del calore e migliorare l’efficienza di ricarica.
I nuovi chip miglioreranno la batteria del telefono. Xiaomi afferma che il telefono durerà fino a 60 minuti o supporterà una telefonata di 12 minuti anche quando il livello della batteria scende solo all’1%. Tuttavia, ciò si applica solo quando il dispositivo è in modalità ultra risparmio energetico.
Le specifiche principali
Lo smartphone debutterà come uno straordinario cameraphone. Includerà 4 fotocamere posteriori da 50MP, fra cui quella primaria con sensore Sony IMX989 da 50 MP da 1 pollice e quelle ausiliarie con sensori Sony IMX858 da 50 MP. Il tutto verrà gestito dal SoC Snapdragon 8 Gen 2.