Dopo la presentazione in Cina, lo Xiaomi 13 Ultra e il suo spettacolare comparto fotografico è pronto finalmente a fare il debutto anche sul mercato italiano. L’azienda ha infatti annunciato che l’apertura delle vendite di Xiaomi 13 Ultra in Italia avverrà il 12 giugno. Cosa strana, non ha comunicato il prezzo.
L’obiettivo di Xiaomi con questo nuovo smartphone, in cui l’influenza di Leica si fa sentire più che mai, è quello di innalzare ancora di più l’asticella della qualità fotografica mobile e dimostrare, in un certo senso, che è possibile ottenere scatti di qualità comparabile con quelli delle reflex professionali.
Xiaomi 13 Ultra è il cameraphone per eccellenza
“Con Xiaomi 13 Ultra abbiamo voluto creare qualcosa di veramente speciale per sorprendere ancora una volta i nostri utenti. Dopo numerosi progressi, gli ingegneri di Xiaomi e Leica sono riusciti a integrare le capacità ottiche professionali di Leica nell’imaging mobile, creando l’obiettivo Leica Summicron più preciso attualmente disponibile sui nostri smartphone, pertanto sono orgoglioso di annunciare che i nostri fan e tutti gli appassionati di fotografia potranno presto sperimentare la straordinaria qualità della nostra nuova ammiraglia premium anche in Europa occidentale” – afferma Ou Wen, General Manager di Xiaomi Western Europe.
Il cavallo di battaglia di questo smartphone è il comparto fotografico, composto da:
- Sony IMX989 da 1″ con obiettivo grandangolare e lente asferica 8P, stabilizzazione HyperOIS sul sensore e diaframma variabile da una apertura di ƒ/1.9 a ƒ/4.0
- Sony IMX858 con obiettivo ultragrandangolare da 12 mm e apertura f/1.8, dotato di autofocus e con capacità di funzionare anche come obiettivo macro
- Sony IMX858 con teleobiettivo da 75 mm (zoom 3x), apertura f/1.8 e di stabilizzazione dell’immagine
- Sony IMX858 con teleobiettivo periscopico da 120mm (zoom 5x), apertura f/3 e dotato di stabilizzazione dell’immagine
Per gli appassionati di tecnologia e fotografia, dal 9 al 12 giugno sarà possibile vivere l’esperienza Xiaomi 13 Ultra in anteprima prenotando una sessione one-to-one in Casa Xiaomi, in Piazza Pio XI 5 a Milano, in cui un esperto di prodotto dell’azienda introdurrà il visitatore alle principali caratteristiche dello smartphone.
Facciamo presente che, seppur Xiaomi Italia non abbia ancora comunicato il prezzo di vendita, si prevede che possa essere di 1.499 euro.