Xiaomi è pronta per lanciare Xiaomi 13, 13 Pro e 13 Lite nei mercati globali. L’annuncio ufficiale è fissato al MWC 2023 di Barcellona il 26 febbraio. Tale serie dopvrebbe poi completarsi con il modello 13 Ultra, il cui arrivo è previsto fra qualche mese. Ma è chiaro che l’azienda è già al lavoro per lo sviluppo degli smartphone di prossima generazione e non dovrebbe sorprendere che, a pochi giorni dal lancio della serie Xiaomi 13 Global, in rete sono emerse le prime informazioni sulla serie Xiaomi 13T che dovrebbe arrivare in autunno.
A differenza di quanto avvenuto fino a ora, la nuova serie Xiaomi 13T potrebbe non ottenere un rilascio globale nella fase iniziale. Invece, il leaker Mukul Sharma suggerisce che il primo smartphone della formazione debutterà prima nei mercati asiatici ed europei. I test per il mercato europeo sarebbe già iniziati.
Anche Digital Chat Station ha aggiunto qualcosa su questi dispositivi, indicando che la formazione includerà almeno due modelli. Cioè, è probabile che la serie abbia lo Xiaomi 13T e 13T Pro.
Nel mercato cinese, invece, questi telefoni Xiaomi 13T debutteranno con altri nomi. I rapporti suggeriscono che Xiaomi rinominerà il 13T Pro come Redmi K60 Extreme Edition o K60 Ultra nel mercato cinese. Ora, se lo Xiaomi 13T Pro arriva come K60 Extreme Edition, sostituirà il K50 Extreme Edition. E se dai uno sguardo indietro, è stato lanciato lo scorso anno come versione ottimizzata del 12T Pro. Quindi, sì, i rapporti hanno un senso.
Detto questo, non sappiamo esattamente con cosa arriveranno i telefoni della serie Xiaomi 13T. Ma tutto ciò che possiamo valutare dalle fughe di notizie e dalle tendenze passate è che i telefoni saranno versioni convenienti e leggermente più potenti della serie Xiaomi 13.