Sappiamo bene che la serie Xiaomi 13T è in rampa di lancio per prendere il testimone dalla serie Xiaomi 13 come top di gamma per la seconda metà dell’anno. Una recente fuga di notizie ha rivelato le specifiche chiave di Xiaomi 13T Pro, insieme con l’evento di presentazione fissato per il 1 settembre. Ora il modello Pro è apparso nel database della piattaforma di benchmarking Geekbench, permettendoci di avere delle conferme importanti sulle sue specifiche tecniche.
Il test benchmark conferma il chipset del dispositivo insieme ad alcune altre specifiche. Lo Xiaomi 13T Pro è apparso con il numero di modello 23078PND5G nel database di Geekbench 6. Il dispositivo ha ottenuto 1289 punti nel test single-core e 3921 punti nel test multi-core.
Il test rivela che è alimentato da un chip MediaTek che funziona a 3,35 GHz, il che suggerisce che potrebbe funzionare con il chipset Dimensity 9200+. Per chi non lo sapesse, il D9200+ è stato annunciato il mese scorso ed è disponibile al momento su due telefoni, iQOO Neo 8 Pro e Vivo X90s, entrambi disponibili esclusivamente nel mercato cinese (vivo ha annunciato la chiusura delle sue operazioni in Italia).
Quindi, è probabile che lo Xiaomi 13T Pro possa essere il primo telefono a debuttare con il chip Dimensity 9200+ nel mercato globale. Al di là del SoC, Geekbench ha svelato che il modello sottoposto al test era dotato di 16 GB di RAM e sistema operativo Android 13.
Queste informazioni corroborano ulteriormente i nostri sospetti sul fatto che lo Xiaomi 13T Pro non è altro che una versione rinominata del Redmi K60 Ultra che verrà lanciato a giorni in esclusiva per il mercato cinese. Insomma, non è solo con il marchio POCO che avvengono questo genere di situazioni.