Il lancio globale della serie Xiaomi 13T è all’orizzonte poiché si dice che il marchio debutterà con due smartphone il 1° settembre. Detto questo, l’azienda sta anche preparando la prossima generazione dei suoi smartphone di punta chiamata Xiaomi 14. Un nuovo rapporto ha ora rivelato alcuni dettagli interessanti su una versione speciale dello Xiaomi 14 Pro.
In una svolta intrigante, sembra che Xiaomi stia allineando la sua strategia con Apple in termini di funzionalità per il suo prossimo smartphone Pro di punta. Il famoso informatore DCS ha condiviso approfondimenti su una variante speciale di Xiaomi 14 Pro. Si prevede che questa variante sia dotata di una copertura protettiva in vetro nanoceramico per il display, una robusta scocca centrale in lega di titanio e un pannello posteriore in ceramica. Inoltre, l’informatore ha rivelato che il dispositivo presenterà il supporto per la tecnologia di comunicazione satellitare.
Sembra che anche Apple presenterà una scocca in lega di titanio nella serie iPhone 15 Pro, il cui lancio è atteso a settembre. Come già sappiamo, l’attuale serie iPhone 14 dispone già della funzionalità SOS di emergenza che sfrutta la connettività satellitare. Con la versione speciale di Xiaomi 14 pro, il colosso cinese si allineerà a quanto offerto da Apple. Attualmente però non è noto quale tipo di connettività satellitare verrà fornita sullo Xiaomi 14 Pro.
Oltre a ciò, DCS conferma anche che lo Xiaomi 14 Pro sarà dotato di un chip SM8650, che è il prossimo SoC Snapdragon 8 Gen 3 che Qualcomm presenterà al proprio Summit di ottobre. La serie Xiaomi 14 dovrebbe essere la prima ad utilizzare questo nuovo SoC.