Xiaomi dovrebbe lanciare la serie Xiaomi 14 entro la fine dell’anno (con la quale far debuttare la MIUI 15). La serie comprenderà le varianti standard e Pro (almeno all’inizio, con la versione Ultra probabilmente prevista per aprile 2024). Fughe di notizie e voci hanno rivelato alcuni dettagli sui dispositivi. Ora, in un nuovo sviluppo, uno schema trapelato dello Xiaomi 14 ci fa dare uno sguardo al design e all’estetica del dispositivo in arrivo.
Lo schizzo schematico è stato condiviso dall’affidabile leaker cinese Digital Chat Station sulla piattaforma di Weibo. Lo schema rivela che lo smartphone presenterà un display piatto nella parte anteriore con cornici trascurabili e un foro allineato al centro. Il pannello posteriore del dispositivo ha un modulo fotocamera di forma quadrata contenente 3 sensori in un posizionamento dei sensori simile all’attuale serie Xiaomi 13.
Tuttavia, i ritagli delle fotocamere sono più grandi per ospitare dei sensori più ampi (o delle ottiche più ampie) rispetto al suo predecessore. C’è anche un obiettivo ultra grandangolare e un’unità flash LED. Lo schema rivela anche bordi curvi su tutti i lati dello Xiaomi 14.
Lo schema non rivela alcuna informazione aggiuntiva sul modello di nuova generazione. Una recente fuga di notizie ha rivelato che lo Xiaomi 14 sarà supportato da una batteria da 4.860 mAh con supporto per la ricarica rapida da 90 W insieme alla ricarica wireless da 50 W. Infine, la prossima serie Xiaomi 14 dovrebbe essere alimentata da un processore Snapdragon 8 Gen 3 sotto il cofano.
Insomma, Xiaomi 14 non porterà grosse rivoluzioni in termini di design, il che va a confermare il nostro pensiero della fine “dell’era dell’osare” che ha caratterizzato i primi anni dell’azienda.
Thank you very much