Apple lancerà ufficialmente la serie iPhone 15 il 12 settembre. Si prevede che i nuovi telefoni verranno forniti con diversi aggiornamenti, incluso l’uso di una scocca in lega di titanio, dell’acciaio inossidabile solito. Si dice che Xiaomi sarà il primo produttore Android a seguire l’esempio con i suoi prossimi smartphone della serie Xiaomi 14.
il leaker DigitalChatStation ha rivelato che molti smartphone di punta in uscita entro la fine di quest’anno utilizzeranno la lega di titanio nella loro costruzione. Xiaomi è uno dei marchi che si dice utilizzi la lega di titanio, in particolare per la serie Xiaomi 14.
Questa notizia coincide con un post su Weibo di IceUniverse dell’inizio del mese scorso, in cui si affermava che lo Xiaomi 14 Pro sarà il primo smartphone Android a presentare un telaio in lega di titanio.
Per chi non lo sapesse, la lega di titanio è un materiale resistente e leggero che viene spesso utilizzato nelle applicazioni aerospaziali. È anche resistente alla corrosione e all’usura. Quindi, dovrebbe essere una gradita aggiunta agli smartphone, poiché li renderà più durevoli e durevoli.
Xiaomi ha fretta: il lancio della serie Xiaomi 14 anticipato a novembre
Xiaomi sembra destinata a essere tra i primi a lanciare uno smartphone con al suo interno il chip Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. E sembra proprio che arriverà prima del previsto.
Mentre Xiaomi ha presentato lo Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro nel dicembre dello scorso anno, sembra che l’azienda ora voglia anticipare un po’ le cose quando annuncia i loro successori. Ciò significa che la serie Xiaomi 14 potrebbe debuttare già a novembre.
Perché anticipare? La festività dell’11 novembre in Cina rappresenta il Single’s Day, l’equivalente del Black Friday “nostrano” dal punto di vista commerciale. L’evento del Single’s Day in Cina, noto anche come Double Eleven, è un enorme festival annuale di shopping online che si svolge l’11 novembre di ogni anno, con ampi sconti e promozioni su vari prodotti.