Lo Xiaomi 13 Ultra è la seconda generazione di cameraphone dell’azienda con un sensore della fotocamera da 1 pollice (il primo è stato il 12S Ultra). Ed è chiaro che, dopo aver offerto una qualità del genere su un cameraphone, è impossibile per Xiaomi tornare indietro. Ed infatti, alcune voci dicono suggeriscono che lo Xiaomi 14 Ultra continuerà ad utilizzare un sensore delle stesse dimensioni, anche se un modello di nuova generazione.
Secondo Digital Chat Station, lo Xiaomi 14 Ultra sfoggerà un nuovo sensore primario Sony LYT900 da 1 pollice. Questo sensore di immagine è una versione ottimizzata di IMX9898 presente negli Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi 12S Ultra e Xiaomi 13 Pro.
Questa fotocamera principale sarà accompagnata da tre sensori da 50 MP. Due di essi saranno abbinati a obiettivi zoom 3x e 5x e il restante sarà dotato di un obiettivo ultra grandangolare. La fotocamera 3x supporterà il teleobiettivo macro come lo Xiaomi 13 Pro.
Le quattro fotocamere posteriori saranno posizionate in modo circolare, proprio come le ultime due generazioni.
Inoltre, l’informatore afferma che il dispositivo sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, come del resto ogni top di gamma del 2024. Nella parte anteriore sarà dotato di un display curvo su tutti e quattro i lati con risoluzione 2K e un unico foro centrato. La curvatura dello schermo su tutti e quattro i lati sarà minima.
Non ci stupiremmo se la scocca dello smartphone fosse realizzata in titanio, proprio come quella degli altri modelli della serie.
Il lancio dello Xiaomi 14 Ultra è previsto nella prima metà del prossimo anno. Ma prima di ciò, si prevede che la società rilascerà Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro a novembre.