Nei giorni scorsi la TENAA ha testato e certificato due nuovi smartphone Xiaomi. Nonostante al momento non sappiamo di quali modelli si tratta con precisione, abbiamo scoperto diverse informazioni circa le loro caratteristiche tecniche. Per cominciare, i nomi in codice utilizzati dalla TENAA sono Xiaomi 2015817 e Xiaomi 2015810. Prima di proseguire, vi confermiamo che nessuno dei due è il presunto Mi Note 2 con display curvo | Xiaomi Mi Note 2 integrerà un display curvo? |.
Analizzando i dati che sono trapelati abbiamo scoperto che le caratteristiche sono molto simili a quelle di Redmi 3. Ciò ci ha fatto pensare che possa trattarsi di possibili varianti (Xiaomi Redmi 3s oppure Xiaomi Redmi 4). Ad ogni modo, la scheda tecnica parziale dei due comprende:
- Display da 5 pollici con risoluzione HD per entrambi;
- Processore octa core da 1,5 GHz (modello sconosciuto) per entrambi;
- 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno per entrambi;
- Batteria da 3000 mAh per il modello 2015817 e da 4000 mAh per il modello 2015810;
- Sensore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore per il modello 2015817.
Come potete notare anche voi, si tratta di due smartphone appartenenti alla fascia bassa del mercato che avranno dei prezzi di vendita molto probabilmente intorno ai 100 euro (al cambio). In attesa di maggiori informazioni in merito, vi vogliamo ricordare che dare uno Xiaomi Redmi 3 nelle mani di un appassionato di fotografia è una cosa estremamente consigliata | Xiaomi Redmi Note 3 si dimostra essere il maestro delle macro |.