L’International Internet Business Department (IIB) di Xiaomi, il ramo aziendale strategico globale dell’azienda cinese, ha presentato le sue soluzioni di successo per gli sviluppatori di giochi in collaborazione con Xapads, una delle principali piattaforme di marketing digitale, presso la Game Developers Conference (GDC) di San Francisco la settimana scorsa.
Entrambe le parti hanno rivelato i loro vantaggi competitivi nell’aumentare la crescita degli utenti, offrendo un pacchetto di soluzioni nuovo di zecca e completo per gli sviluppatori di giochi. Durante la presentazione, Qiang Song, Senior Director of Commercial, IIB, ha introdotto i servizi complessivi della MIUI, l’interfaccia operativa di Xiaomi basata su Android.
La MIUI e GetApps al centro dei progetti Xiaomi
Qiang ha sottolineato in particolare che GetApps, il canale di distribuzione di app di Xiaomi su MIUI, farà un altro passo importante verso il raggiungimento della copertura globale espandendosi a 28 mercati in tutto il mondo quest’anno.
GetApps è stato inizialmente lanciato in 8 mercati e fino ad oggi ha acquisito oltre 150 milioni di utenti attivi mensili (MAU). La sua efficienza nella distribuzione delle applicazioni e il suo enorme potenziale di crescita sono stati riconosciuti da molti esperti del settore.
Dopo Qiang, è toccato a Bono Wu, Director of Channel Partnership presso IIB, che ha spiegato come i clienti possono coinvolgere gli utenti nell’intero ciclo di vita con la soluzione di marketing di IIB.
L’ecosistema MIUI fornisce anche una matrice di traffico di alta qualità attraverso le scorciatoie di sistema e le app di sistema. Quando si tratta di scenari di coinvolgimento degli utenti, MIUI supporta diversi formati pubblicitari tra cui annunci nativi, icone, banner, video, annunci pop-up, schermate iniziali, annunci di branding CTV, Mi Message, app vault e sfondi. Le soluzioni di marketing digitale altamente personalizzate soddisferanno le esigenze di marketing uniche di diversi inserzionisti, aiutandoli a ottenere grandi prestazioni di ROI.
Esempi di giochi che hanno avuto successo grazie al supporto di Xiaomi
Bono ha condiviso alcuni casi studio di successo durante la presentazione. Ad esempio, IIB una volta ha collaborato con un gioco hardcore. Sfruttando il precarico e mirando a potenziali utenti paganti con annunci UA, gli utenti aggiunti ogni giorno per questo gioco hanno raggiunto oltre 20.000, mentre il totale degli utenti attivi giornalieri ha superato 1,2 milioni e le entrate giornaliere sono aumentate di 5 volte su base mensile.
Dal punto di vista dell’agenzia di marketing digitale, Nitin Gupta, fondatore e CEO di Xapads Media, ha affermato che Xiaomi determina le funzionalità integrate e i servizi dei suoi dispositivi mobili come OEM (produttore di apparecchiature originali), potendo così offrire una pubblicità molto competitiva.
Con gli OEM, in particolare Xiaomi, Xapads ha aiutato un cliente di una piattaforma di gioco online a ottenere 11,7 milioni di clic e oltre 217.000 installazioni. Per un altro cliente della piattaforma di gioco, Xapads e Xiaomi hanno generato 22,4 milioni di clic e 5,3 milioni di installazioni, e anche il tasso di iscrizione e il tasso del primo deposito sono stati notevolmente aumentati.
La MIUI ha oltre 580 milioni di utenti Global
Il business Internet internazionale di Xiaomi è alimentato dalla considerevole base di utenti dell’azienda. Secondo l’annuncio dei risultati annuali 2022 di Xiaomi, nel dicembre 2022, la MIUI ha raggiunto circa 582 milioni di utenti a livello globale. L’IIB di Xiaomi ha recentemente annunciato la sua strategia “Go Global” per l’anno 2023 al Mobile World Congress di Barcellona, con l’obiettivo di espandere le sue relazioni di cooperazione con partner globali e offrire nuove opportunità di business per gli sviluppatori.