Presentato ufficialmente qualche giorno fa, il nuovo smartwatch Xiaomi Amazfit, prodotto in stretta collaborazione con l’azienda Huami, è stato di recente protagonista di un primo hands-on fotografico. Grazie ad esso, abbiamo l’opportunità di osservarlo da vicino in ogni suo aspetto.
Prima di addentrarci nella galleria fotografica, vi vogliam ricordare che Xiaomi AMazfit sarà in vendita esclusivamente in Cina ad un prezzo che, al cambio, equivale a circa 107 euro. Considerando le specifiche tecniche, crediamo che si tratti, ancora una volta, di un prezzo molto aggressivo:
- Display da 1,34 pollici con risoluzione 300 x 300 pixel (non sappiamo purtroppo se OLED o LCD);
- CPU con frequenza di clock massima di 1,2 GHz;
- 512 MB di memoria RAM;
- 4 GB di storage interno;
- Batteria da 200 mAh;
- Sensore di battito cardiaco con misurazione continua;
- Sensore GPS;
- Chip abilitato per i pagamenti in mobilità (solo in Cina tramite AliPay).
Analizzando le immagini che potete vedere nella galleria fotografica qui di seguito, possiamo notare come il display purtroppo abbia una banda nera nella parte inferiore, tagliando praticamente la circolarità dello smartwatch.
Inoltre, nonostante la basetta di ricarica abbia un plug micro USB, lo smartwatch in se non può essere ricaricato se non con la basetta con PIN magnetici proprietari. Purtroppo questo è un problema che affligge un pò tutti gli smartwatch.
Infine, vi vogliamo far notare la bellezza nell’accostamento cromatico che hanno avuto gli ingegneri (tralasciando qualsiasi discorso legato al calcio). Voi che cosa ne pensate di questo Amazon Amazfit / Huami Amazfit?
Direi un ottimo prodotto! E a quel prezzo poi! I problemi evidenziati secondo me non sono così grossi, resta comunque un activity tracker (tipo garmin, polar,ecc.) e non credo voglia diventare il nuovo applewatch.
Aspetto il video di prova! 😉
Chissà se da noi funziona,ho in amico che fa su e giù dalla Cina per lavoro e potrebbe acquistarlo