Esattamente come previsto, ieri 4 maggio è avvenuta l’inaugurazione del Mi Store di Roma presso il centro commerciale Porta di Roma. Si tratta del più grande negozio ufficiale aperto fino a ora da Xiaomi in Europa e, insieme a quello che verrà aperto il 25 maggio a Catania e il 1° giugno a Napoli, il primo al di fuori del Nord Italia.
Si tratta del Mi Store più grande d’Italia, con una superficie di 355m2 e al suo interno sarà possibile acquistare tutti i prodotti Xiaomi attualmente disponibili in Italia che includono, oltre alle celebri famiglie di smartphone, i dispositivi smart-home, gli accessori e gli elettrodomestici del gigante della tecnologia.
Nel nostro articolo di anteprima vi abbiamo mostrato il grande entusiasmo che c’è stato fra i Mi fan che sono accorsi per l’inaugurazione. Il successo è stato talmente ampio che è stato battuto anche il record di “evento più grande per un Mi Fan Club fuori dal territorio cinese” con circa 1.300 registrazioni tra Mi Community (circa 400) e Facebook (circa 900).
All’appello sono stati presenti non solo gli smartphone, tra cui il nuovissimo Mi 9 SE, ma anche accessori (zaini, auricolari, power bank, caricabatteria wireless, speaker) oggetti per la smart home (lampadine smart, sensori, dispositivi di sicurezza), smartwatch e piccoli elettrodomestici. Insomma, il menu completo.
Qui di seguito vi riproponiamo il nostro video di anteprima che abbiamo avuto modo di girare durante le prime visite.
A seguire invece trovate le immagini ufficiali che sono state scattate dai responsabili social di Xiaomi Italia e pubblicate sul profilo Facebook dell’azienda:
Subito dopo l’apertura del Mi Store di Roma, seguiranno altre due aperture in due grandi città: Catania il 25 maggio presso il centro commerciale Etnapolis, e il 1 giugno a Napoli, presso il centro commerciale Campania. Insomma, un’espansione con ritmi frenetici per l’inizio del secondo anno italiano del colosso.