Xiaomi sta scommettendo forte sull’entrata nel mercato europeo e, dopo aver messo piede in varie regione europee, ha scelto la Francia come meta principale del brand. Il colosso cinese infatti ha appena aperto il Mi Store più grande d’Europa sugli Champs-Élysées a Parigi.
L’apertura è avvenuta poco fa alle 13.00 in una delle zone più storiche e importanti (turisticamente parlando) di Parigi. Ricordiamo che si tratta della storica strada dello shopping che collega Place del la Concorde con l’Arco di Trionfo.
Le foto ufficiali su Twitter hanno mostrato che Xiaomi venderà praticamente tutto del suo portafoglio di prodotti – da smartphone come Redmi Note 6 Pro e Pocophone F1 a cuffie, macchine fotografiche Yi, purificatori d’aria e molti altri elettrodomestici.
Nonostante si tratti di un Mi Store unico nel suo genere, l’arredamento interno è lo stesso di tutti gli altri punti vendita. Ciò perché Xiaomi ha fatto una scelta ben precisa di fornire alle persone lo stesso servizio, funzionalmente e visivamente parlando, indipendentemente dal Mi Store che visitano.
Il nuovo punto vendita non solo è il più grande punto vendita al dettaglio di Xiaomi in Europa, ma allo stesso tempo è il secondo nella capitale francese (il primo è stato aperto lo scorso maggio).
Pur non essendo i più grandi d’Europa, noi ci teniamo stretti i nostri Mi Store che, a detta di Xiaomi, subiranno nel 2019 un aumento repentino con l’apertura di nuovi punti vendita anche al centro e al sud Italia.