Nonostante il mercato dei wearable sia dominato da Apple, Xiaomi si posiziona al secondo posto ormai da diversi trimestri, segno che i suoi smartwatch, smartband e auricolari TWS hanno un appeal molto elevato fra gli utenti. Sono gli auricolari TWS in particolare ad aver avuto un aumento di successo incredibile nell’ultimo periodo e, veleggiando sul trend dei modelli con ANC (cancellazione automatica del rumore di fondo), il prossimo 13 maggio l’azienda lancerà un nuovo modello “Pro”.
Questi nuovi auricolari TWS non saranno i primi con la funzione ANC nel catalogo di Xiaomi: nell’ultimo trimestre del 2020, Xiaomi ha lanciato in Cina un paio di auricolari wireless chiamati Mi Air 2 Pro.
I primi indizi su questi nuovi auricolari TWS con ANC sono arrivati direttamente dall’account ufficiale Xiaomi Smart Life di Weibo. I responsabili social hanno infatti pubblicato un teaser render di un imminente paio di auricolari TWS. Sfortunatamente, l’immagine mostra solo il lato posteriore della custodia di ricarica dei wearable.
Tra l’altro, l’unica cosa che apprendiamo da questo teaser è che la custodia di ricarica di questi nuovi auricolari wireless dotati di ANC sfoggerà il nuovo logo aziendale di Xiaomi. L’azienda afferma inoltre che questo prodotto è progettato in linea con il nuovo logo “Xiaomi”. Questo accessorio audio potrebbe essere chiamato “Mi Noise Reduction Pro” (tradotto dal cinese), come da hashtag utilizzato nel post del teaser.
Rimaniamo dunque in attesa della presentazione ufficiale lontana non più di 48 ore. Nel frattempo, vi vogliamo ricordare che Xiaomi lancerà un nuovo Mi MIX Fold con fotocamera in-display nel prossimo futuro e che sono emersi nuovi indizi sullo smartphone Redmi K40 da gaming “Lite”.