Nelle ultime due settimane abbiamo segnalato avvistamenti e immagini leaked relative al design della prima auto elettrica di Xiaomi, nome in codice “Modena”. Ora, un portavoce del marchio ha risposto a queste fughe di notizie.
All’inizio di questo mese, l’auto è stata avvistata durante test meteorologici estremi sulla neve, con uno dei piloti che era il CEO e fondatore dell’azienda, lo stesso Lei Jun. In seguito, abbiamo coperto anche un’altra fuga di notizie che ha rivelato il design del paraurti anteriore e posteriore dell’imminente Modena EV.
In risposta a queste fughe di notizie, il direttore generale delle pubbliche relazioni, Wang Hua, ha affermato che mentre le recenti fughe di notizie sono correlate al prossimo modello di veicoli elettrici dell’azienda, il design è un modello generico.
Il dirigente ha aggiunto che questo modello della scocca è stato fornito a Xiaomi da BAIC Mold & Plastic. Questa affermazione è probabilmente vera considerando che le foto leaked del progetto hanno anche rivelato l’elenco dei fornitori per l’auto elettrica, nel quale era inclusa anche BAIC.
In altre parole, a parte l’avvistamento coperto del veicolo, non abbiamo ancora un’idea precisa di come apparirà l’auto elettrica “Modena” di Xiaomi. Per questa risposta dovremo attendere la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire entro la fine del 2023, con la produzione di massa prevista per il 2024.