L’auto elettrica in fase di sviluppo in Xiaomi è stata recentemente avvistata mentre era sottoposta a un test in condizioni meteo estreme in Cina. L’imminente veicolo elettrico era in fase di test sulla neve, con uno dei suoi passeggeri che era il fondatore e CEO dell’azienda, Lei Jun.
Il blogger di Weibo (@不是郑小康) ha pubblicato immagini che rivelavano che il colosso tecnologico cinese sta conducendo un test del modello EV ancora da annunciare. Lei Jun, il fondatore e presidente della divisione Automotive, era presente durante questo test. In altre parole, il marchio stava chiaramente testando l’auto Xiaomi in condizioni climatiche estreme di freddo e probabilmente stava effettuando anche altre calibrazioni chiave.
Sono stati avvistati due unità di auto elettrica Xiaomi e sembra che Lei Jun fosse al volante di una delle unità di prova. Significa che ha condotto personalmente i test per la nuova automobile.
Guardando queste immagini, possiamo dire che Xiaomi ha nascosto la maggior parte degli elementi di design della sua auto elettrica, anche se possiamo distinguere la forma complessiva dell’auto. Quindi, possiamo aspettarci che la Xiaomi Car sia un modello di classe berlina sportiva.
Sulla base del recente avvistamento, il blogger ha anche affermato che sul tetto del veicolo era presente un sensore LiDAR, che allude alla sua tecnologia di assistenza alla guida o direttamente alla guida autonoma.
I dettagli più fini su questa vettura sono ancora sconosciuti, ma il primo veicolo elettrico dell’azienda dovrebbe essere una berlina di medie dimensioni che verrà lanciata in due diverse versioni. Inoltre, si dice che l’auto sarà annunciata entro la fine dell’anno, con le prime vendite che dovrebbero iniziare nel 2024.