Negli scorsi giorni, i massimi dirigenti del produttore cinese Xiaomi hanno rilasciato un’intervista in cui ci hanno informati dei piani futuri che hanno in mente. La parte che ci ha colpiti maggiormente è quella relativa alla possibile entrata nel mercato da parte di Xiaomi nel settore delle automobile elettriche.
Alla domanda specifica “Qual è l’obiettivo futuro di Xiaomi? Avete intenzione di entrare nel settore delle automobili elettriche?”, il signor Lin Bin ha così risposto:
Il nostro obiettivo è far appassionare tutti al mondo della tecnologia e della scienza. I nostri prodotti si differenziano in 3 categorie. In primo luogo, gli smartphone ed i tablet. In secondo luogo, MiTV e MiBox. In terzo luogo, Mi WiFi Router. La maggior parte del software e dei servizi che offriamo sono il nostro fiore all’occhiello. Può sembrare facile, ma vi assicuro che non lo è. Prendiamo in esempio gli smartphone: in essi ci sono più di 1000 componenti diverse. Accoppiato con i vari fornitori che dobbiamo affrontare, ci vuole uno sforzo sovrumano. Vogliamo portare il telefono cellulare alla frontiera, non solo le prestazioni, ma anche la potenza, internet veloce, i giochi più divertenti e fondamentalmente migliorare l’intero servizio user experience e software. Tutto questo occupa un sacco di sforzo, quindi no, non entreremo nel mondo delle macchine elettriche.
Dunque doccia fredda per tutti coloro speravano un giorno di vedere delle automobili equipaggiate con un sistema operativo proprietario di Xiaomi, in stile Android Auto.
via
fonte immagine: Navibiz