La Xiaomi Mi Band è stata per anni il wearable migliore che univa semplicità, leggerezza ed economicità. Nel tempo molte aziende concorrenti hanno accorciato le distanza rilasciando le loro versioni di fitness band economica ma il prodotto di Xiaomi è rimasto comunque il preferito in molti casi. Fino a ora abbiamo avuto un ciclo di rilascio annuale con una versione standard e una versione dotata di chip NFC e compatibile con i pagamenti contactless (dall’anno scorso anche in Italia). Con la Xiaomi Band 7 però, sembra che l’azienda apporterà qualche modifica allo schema dei nomi, dal momento che è prevista al lancio anche una versione Pro.
Oltre ad avere il chip NFC pensato per i pagamenti, la nuova Xiaomi Band 7 Pro avrà una batteria la cui capacità è di almeno 70 mAh superiore a quella della Band 7. Allo stesso modo, dovrebbe essere la prima a introdurre il tanto desiderato chip GPS nella serie, insieme a un display ancora più grande.
Alcuni presunti dettagli e un’immagine della versione Pro sono apparsi nel codice dell’applicazione Mi Door Lock. Non è chiaro cosa pensare di questo dettaglio in questo momento anche se probabilmente potrà essere utilizzato in combinazione con gli accessori della smart home dotati di NFC per interagire con essi (nel caso della serratura smart, per sbloccarla e aprire la porta).
La Xiaomi Band 7 è stata lanciata ufficialmente in Cina lo scorso 25 maggio e per la versione Pro si prevede che il lancio possa avvenire in contemporanea con quello dello Xiaomi 12 Ultra.