Xiaomi non è estranea al lancio di Walkie Talkie sul mercato. Insieme a Mijia in passato ne ha lanciato uno da 29 euro ma adesso, in collaborazione con BeeBest, è riuscita a fare meglio lanciando il nuovo Xiaomi BeeBest Walkie Talkie dal costo base di 17 euro (139 yuan).
Si tratta di un dispositivo di comunicazione molto compatto che adotta un design elegante con un corpo pensato per il confort e l’ergonomia. Nessun display, nessuna distrazione. Integra una clip posteriore che può essere utilizzata per legare il dispositivo a uno zaino o a una cintura.
Al cuore del dispositivo vi è un’antenna in bronzo fosforoso personalizzata che offre prestazioni di chiamata migliori rispetto a quelle tradizionali e un chip di alimentazione a 5W che assicura, nelle migliori condizioni, una portata fino a 5 KM. Chiaramente la portata massima dipende da vari fattori, come ad esempio la presenza di ostacoli (case, palazzi, colline ecc.).
In termini di autonomia, troviamo due differenti modelli lanciati da Xiaomi:
- la versione di fascia alta è dotata di una batteria al litio da 3350mAh che, quando è completamente carica, permette di avere un’autonomia in standby di 7 giorni mentre può essere utilizzato per 12 ore consecutive;
- la versione standard ha una batteria con capacità di 2000 mAh, il che garantisce 5 giorni di standby e 8 ore di uso continuo.
Per quanto riguarda la disponibilità, al momento non abbiamo alcuna notizia di un possibile arrivo oltre i confini cinesi. Lì, lo Xiaomi BeeBest Walkie Talkie ha un prezzo base di 139 Yuan che sale fino a 169 Yuan (22 euro) nella versione con batteria più ampia.