Xiaomi e BMW adesso supportano le funzioni di chiavi digitali per le auto BMW attraverso la piattaforma Mi Wallet. La chiave digitale si applica a più di 10 degli ultimi modelli BMW. I modelli includono la BMW Serie 3, la BMW Serie 5 e la BMW iX3 elettrica pura.
Nel settembre 2022, il BMW Group ha dichiarato che stava estendendo l’ambito di applicazione della chiave digitale. La mossa vede la funzione essere compatibile con più marchi e applicabile anche a più modelli BMW.
La chiave digitale diventa operativa quando l’utente posiziona l’estremità superiore dello smartphone vicino all’area di rilevamento sulla maniglia della portiera lato guida per sbloccare il veicolo con un solo tocco tramite il sensore NFC. Non è necessario connettersi a Internet dopo l’attivazione. La funzione funziona anche quando il telefono cellulare ha una batteria scarica. Si può così sbloccare la portiera e avviare il veicolo anche in assenza di una rete cellulare o wireless.
Il supporto della funzione chiave digitale su Mi Wallet per le auto BMW è una caratteristica impressionante che non richiede il funzionamento di Internet. La BMW Digital Key è stata originariamente lanciata con dispositivi iOS tra cui iPhone 11 e Apple Watch Series 5 e versioni successive. Successivamente ha incorporato la compatibilità con Android e utilizza l’app My BMW.